(VIDEO) Trovato morto il turista francese disperso in Cilento
E’ stato trovato morto in un burrone Simon Gautier, il giovane escursionista francese disperso nei giorni scorsi nel Cilento. Il corpo dell’escursionista è stato individuato dagli uomini del soccorso alpino in una zona di Belvedere di Ciolandrea, nel comune di san Giovanni a Piro, in provincia di Salerno.
“Sono distrutta, abbiamo avuto fino all’ ultimo la speranza che Simon fosse ancora vivo”. Così Asha, studentessa danese che condivideva a Roma l’appartamento con Simon Gautier, all’ ANSA subito dopo aver appreso la notizia della morta dell’ amico. “Sono momenti terribili – aggiunge la giovane – quelli che stiamo vivendo noi, tutti suoi amici, una ventina dei quali sono giunti dalla Francia”.
Dall’alba la task force dei soccorsi era al lavoro per proseguire le ricerche del 27enne turista francese disperso sui monti del Golfo di Policastro, nel Salernitano, dallo scorso 8 agosto. Le ricerche si sono circoscritte su di un’area di 143 kmq compresa tra i territori di Policastro, Scario e Punta degli Infreschi. Si tratta di zone con crepacci e percorsi impervi non semplici da raggiungere. Era scattata una gara di solidarietà per ritrovare Simon Gautier: oltre alle squadre ufficiali di soccorritori, sono decine i volontari che in questi giorni perlustrano, anche con l’aiuto di droni, i tantissimi sentieri collinari del Golfo di Policastro.