Aversa. Caso residenti – operatori Senesi, parla il sindaco Golia
“Oggi ho voluto incontrare nuovamente l’azienda che si occupa del ritiro dei rifiuti, la Senesi, insieme alle organizzazioni sindacali. E’ inammissibile la situazione che siamo costretti a vivere e ho denunciato anche in Procura i disservizi che stiamo subendo da mesi. Il passaggio di cantiere con la nuova azienda, da contratto, deve avvenire entro il 15 ottobre: ho chiesto che questo iter sia il più rapido possibile.
La Senesi ha dichiarato l’impegno a riprendere la raccolta dell’indifferenziato. Nel frattempo continuiamo ad applicare penali all’azienda. Questa volta 26mila euro per la mancata raccolta al cimitero.
Siamo incessantemente al lavoro con la Giunta e i Consiglieri e stiamo utilizzando tutti gli strumenti amministrativi a disposizione per fronteggiare questo delicato e complesso passaggio di consegne, pretendendo al contempo che la Senesi adempia ai propri compiti.
Tutto questo però non giustifica la violenza. L’aggressione a un dipendente dell’azienda avvenuta oggi non è ammissibile perché parliamo di un lavoratore, un padre di famiglia, su cui non vanno certo scaricate colpe ben più ampie.