Aversa. Fresca24 apre alla “educazione alla natura” per le nuove generazioni

In questo momento storico, dove l’ambiente è al centro dell’attenzione per gli innumerevoli “attacchi” che quotidianamente subisce, Fresca24, cerca di dare il suo contributo dando spazio ad un progetto rivolto alla “educazione alla natura”, partendo dalle nuove generazioni. Fresca 24 si fa portavoce del diritto di stare all’aria aperta, considerando la natura come porta d’ingresso verso nuovi obiettivi di benessere e di prospettiva educativa per bambini e adulti.

“Cerchiamo di dare spazio all’educazione naturale, – dichiara Nicla Andreozzi (socia di Fresca24)– ci interroghiamo spesso sulla relazioni tra bambini e natura e sull’esigenza di instaurare un rapporto sano e duraturo con essa; per fare ciò è necessario creare maggiori occasioni di condivisione in cui le famiglie sono le protagoniste dei nostri eventi, e quale miglior contesto del nostro orto in città. L’obiettivo è quello di Infondere valori quali il rispetto dell’agricoltura, della stagionalità e la conoscenza della provenienza dei prodotti presenti sulle nostre tavole”. Da queste considerazioni nasce l’evento che si terrà domenica 29 Settembre

“Passeggiando tra le fiabe”, una giornata dove i bimbi, grazie a degli attori, verranno coinvolti in una fiaba in real time che ha come tema l’ambiente e la natura.

Ciò sarà reso ulteriormente possibile, grazie anche al contributo di valide attività del territorio che, con i loro prodotti cercano di “offrire” prodotti che rispettano i migliori principi di salubrità, infatti nel corso dell’evento saranno offerti panini di Hamburger Paisani e gelati naturali della gelateria L’Orso Bianco, entrambi di Aversa.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105301 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!