Aversa. Servizio Civile, scoppia la polemica sulle parole di Palmiero
“Sono felice di annunciare a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni che è stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale anche per il Comune di Aversa, il quale prevede 4 progetti da assegnare a 33 ragazzi. Quest’anno non servirà essere il ‘figlio di’, il ‘fratello dì’ o il ‘nipote dì’. Quest’anno i progetti saranno assegnati ai ragazzi e alle ragazze che avranno studiato di più, con competenze adeguate e curriculum attinente. Il bando scade il 10 Ottobre”. E’ l’annuncio di Carmine Palmiero, presidente del Consiglio Comunale di Aversa.
Proprio sulle parole dell’ex presidente della commissione politiche sociali dell’amministrazione De Cristofaro 1: “Quest’anno non servirà essere il ‘figlio di’, il ‘fratello dì’ o il ‘nipote dì’ […] i progetti saranno assegnati ai ragazzi con curriculum attinente” è scoppiata la polemica.
Ad insorgere sono le forze di opposizione. Per la Lega Aversa, guidata dalla coordinatrice cittadina Carmen D’Angelo, “la terza carica cittadina lascia chiaramente intendere che in precedenza ci sono stati favoritismi e raccomandazioni. Il fatto è grave! Se ha notizie di reato ha obbligo di denunciare“.
“Mio malgrado ho constatato per l’ennesima volta che neoconsiglieri del comune di Aversa invece di stare in silenzio e studiare il Tuel (Testo Unico Enti Locali, ndr) (ammesso che sappiano cosa sia) presi da una brama di protagonismo e con l’intento di apparire (solo sui social) operativi (dopo essere stati bocciati quali aspiranti assessori), non solo pubblicano notizie sbagliate e tendenziose ma cercano di prendersi meriti che non sono assolutamente loro in questo caso, scaricando su chi li ha preceduti le loro inefficienze. Li invito a leggere il bando“. E’ il commento di Alfonso Oliva, consigliere di minoranza della coalizione Stabile ed ex assessore alla cultura del governo De Cristofaro.