Aversa. Tornano le giostre nel Parco Pozzi: residenti sul piede di guerra
Due anni di tranquillità per i residenti di via Corcioni e di via Andreozzi: stiamo parlando delle giostre nel Parco Pozzi per la festa della Madonna di Casaluce.
Se ricordete bene, un anno furono portate anche in Piazza Marconi il quale furono un vero disastro anche in termini logistici ove uno degli autoarticolati rimase incastrato nelle strette stradine di via Castello abbattendo un balcone.
Però quest’anno c’è stato un ritorno al passato: il Parco Pozzi si sta (ri)popolando nuovamente delle giostre e i camion hanno preso ‘possesso’ del parcheggio. Intanto i residenti temono nuovamente per i disagi tra i quali l’inquinamento acustico.
Sul caso è intervenuto il consigliere comunale di maggioranza Pasquale Fiorenzano. “Nei giorni precedenti abbiamo ricevuto una richiesta per l’installazione delle giostre nel periodo di svolgimento della Festa della Madonna di Casaluce. Abbiamo ritenuto di poter accettare questa richiesta perché rispettosa dei diritti dei cittadini: i tir montati gli impianti lasceranno il parco; alle 23 calerà il volume e alle 24 sarà spenta la musica come previsto per tutte le attività; verranno installate a 4,00metri di distanza dal perimetro del Parco. Lo abbiamo fatto perché riteniamo che l’incapacità amministrativa e di controllo negli ultimi anni sia sfociata nello spegnimento della Città e delle sue tradizioni“.
(immagine di repertorio)