Aversa. ZTL, ‘Varco Attivo’ – ‘Varco Non Attivo’: la richiesta di Santulli
“Ho inviato un atto indirizzo alla presidente della Prima Commissione Comunale riguardante le difficoltà degli automobilisti di interpretare le diciture della ZTL: Varco Attivo e Varco non Attivo”. Lo dichiara il consigliere comunale PD Paolo Santulli.
“Tenuto conto delle tante contravvenzioni che si stanno susseguendo in relazione alle violazioni relative; rilevato che sarebbe più facile e poco oneroso favorire la Cittadinanza con segnalazioni incontrovertibili: ho proposto alla Commissione di avviare un approfondimento sul tema e prendere in considerazione, tra le altre ipotesi, la possibilità di collegare alle diciture due faretti, uno rosso ed uno verde, tali da facilitare la comprensione della possibilità di accesso o meno nelle zone interessate, evitando così fastidiosi contenziosi”.
Ricordiamo che il Mit (Ministero Infrastrutture e Trasporti), per tramite della Direzione generale della Sicurezza Stradale, ha infatti emanato le Linee guida sulla regolamentazione della circolazione stradale e segnaletica nelle Ztl, rivolte ai comuni che intendono istituire o modificare una Ztl esistente.