Basket. Due giganti per Bellizzi: ingaggiati Sarno e Granata
Il Basket Bellizzi comunica gli ingaggi di Vittorio Pio Sarno (’02) e Manuel Granata (’03). I due atleti, rispettivamente pivot e esterno, arrivano dal C.S. Pastena. Entrambi saranno impegnati nel doppio campionato, con formazione Under 20 e prima squadra. Si va a rinfoltire così la batteria degli under in vista della stagione 2019/2020.
Le dichiarazioni del Dg Fabio Scannapieco
Il Dg gialloblu presenta così i due nuovi acquisti: «Il loro arrivo rappresenta un vero e proprio colpo messo a segno dalla nostra società. Su di loro c’erano molti club, anche del nord, che hanno provato ad assicurarsi le loro prestazioni. Alla fine l’abbiamo spuntata noi e ne siamo davvero felici. Granata farà parte stabilmente della prima squadra e disputerà anche il campionato con la formazione Under 20. Sarno sarà invece un punto di forza della U20 ma, nel corso della stagione, avrà di sicuro l’opportunità di aggregarsi ai grandi».
Scannapieco esalta le doti fisiche e mentali dei due nuovi arrivati: «Parliamo di due ragazzi dalle grandi potenzialità e sicura futuribilità. Nonostante la giovanissima età, hanno una struttura fisica imponente. Sarno è alto 205 cm, Granata invece 198 cm. In questi giorni hanno già iniziato a svolgere la preparazione insieme alla prima squadra, agli ordini di coach Sanfilippo. Hanno grandissima voglia di crescere e migliorarsi. Questo fa ben sperare per il loro futuro».