Casaluce aderisce a ‘Puliamo il mondo’
L’Amministrazione Comuanle di Casaluce ha aderito al più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo: “Puliamo il Mondo”, l’edizione italiana di Clean up the World.
Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. Verranno coinvolti tutti dal privato cittadino alle associazioni nessuno escluso.
L’Amministrazione Comuanle di Casaluce, guidata dal sindaco Antonio Tatone, ha aderito alle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre. Verranno poi spiegate le modalità di adesione, inoltre verrà distribuito il kit utile per la pulizia che rende riconoscibili e identificabili i volontari e garantisce ai partecipanti la copertura assicurativa.
“Il nostro obiettivo – fanno sapere dalla casa comunale – è unire la comunità Casalucese, sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere il nostro obiettivo finale: una Casaluce sana e pulita”.