Casaluce. Area ex Alifana, l’accordo tra Comune ed EAV
Si è concluso, ieri lunedì 23 settembre 2019, in modalità ottimali (altroché) per il comune di Casaluce, una procedura della durata di oltre 30 anni precisamente iniziata nel lontano 1988.
Dopo diverse fasi critiche, il comune ha ottenuto la convenzione con l’EAV (Ente Autonomo Volturno) attraverso la quale lo stesso potrà usufruire dell’area ex Alifana (area mercato), versando una cifra simbolica di circa 1000€ annuali.
L’intera procedura ha seguito il filone della continuità, attraverso varie fasi che ha visto operative le amministrazioni Pagano-Tatone.
“C’è bisogno di amare la varietà e la molteplicità che le piccole e grandi città ci offrono – fanno sapere dall’Amministrazione Comunale -. Man mano che l’urbanizzazione avanza, però, gli spazi per chi ci vive diventano sempre più ristretti poiché essi traboccano di persone e non c’è da meravigliarsi, l’urbanizzazione è diventata una delle più grandi tendenze attuali. Già oggi prepariamo il terreno per un futuro vivibile e siamo pronti a progettare uno spazio urbano sostenibile nel cuore di Casaluce. Tre parole chiavi diventano il leitmotiv di svolta del nostro progetto: Pianificare, progettare e sperimentare!”.