Governo M5S – PD, già 30mila al voto sulla piattaforma Rousseau ma con qualche problema
Al via dalle 9 il voto degli iscritti M5s sull”ipotesi di un governo giallo-rosso guidato da Giuseppe Conte sulla piattaforma Rousseau.
“Quello che stiamo vivendo è un momento molto delicato per il Paese. E va affrontato mettendo al centro gli interessi e le esigenze dei cittadini, della comunità che tutti insieme formiamo”, si legge sul blog. Si vota fino alle 18 e si chiede di dire se si è “d’accordo che il MoVimento 5 Stelle faccia partire un Governo, insieme al Partito Democratico, presieduto da Giuseppe Conte?”.
Secondo le prime stime diffuse dall’Associazione Rousseau tra le 9 e le 11 avrebbero votato 29.781 iscritti certificati.
Intanto in reta impazza la polemica per problemi di accesso, schermate nere ed connessioni lente. Secondo l’associazione Rousseau “nelle prime fasi di voto, l’elevato afflusso di utenti sul sistema, ha causato dei piccoli rallentamenti nell’ordine dei secondi, tuttavia è stato garantito il regolare svolgimento delle votazioni.
“Si tratta – si rileva dall’associazione – di un record storico per Rousseau: un traffico addirittura 10-12 volte superiore rispetto a quello del primo turno di votazioni per la scelta dei candidati alle europee”.