Napoli. Vertenze Whirlpool e American Laundry, Ronghi: “Garantire lavoro”

“Whirlpool e American Laundry sono la punta dell’iceberg della crisi industriale che attanaglia la nostra regione e che i lavoratori stanno pagando. Mentre per Whirlpool necessita un tavolo nazionale, per l’American Laundry dovrebbe essere la Regione Campania a scendere in campo”. È quanto dichiara il Segretario Generale del Cnal-Filp, Salvatore Ronghi.

“Sul piano nazionale ci sono ben 140 ‘tavoli’ di crisi industriali e oltre 70 ‘tavoli’ nella sola Campania- continua Ronghi- per i quali vanno trovate soluzioni immediate per fermare la desertificazione industriale, particolarmente nella nostra regione e nel Sud. La Politica deve smetterla di nascondersi dietro agli annunci e alle false promesse e capire che non si può giocare sulla pelle dei lavoratori”.

“La manifestazione di stamani dei lavoratori di American Laundry, con le relative tensioni, è il frutto di una presa in giro che va avanti da mesi e non è più tollerabile – conclude Ronghi – per il quale “la Regione Campania deve intervenire subito e garantire la continuità lavorativa a tutti”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104228 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!