Poste Italiane, il “Joint Delivery” approda nei comuni serviti dal centro distribuzione di Aversa
Con il “Joint Delivery”, grazie anche all’Accordo sottoscritto con le Organizzazioni Sindacali, Poste Italiane ha voluto rinnovare il servizio di consegna della corrispondenza per soddisfare al meglio i nuovi bisogni e le nuove abitudini degli italiani, in una fase caratterizzata da una costante diminuzione dei volumi di posta tradizionale e, parallelamente, da un significativo aumento delle spedizioni di pacchi.
Si tratta di una nuova modalità di consegna che prevede il recapito quotidiano attraverso due reti distinte ma integrate tra loro. La prima rete, denominata di base, ogni giorno provvederà alla consegna della corrispondenza sulla propria area di competenza per tutti i prodotti postali (come, ad esempio le comunicazioni delle utility, l’editoria, la Posta 1, etc); la seconda rete, denominata Linea Business che opererà anch’essa quotidianamente e che sarà maggiormente orientata alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce, anche in fasce orarie pomeridiane (fino alle ore 19.45) ed il sabato. Ciò consentirà una risposta più efficace alle mutate esigenze dei cittadini.
I primi Comuni interessati dalla nuova organizzazione in provincia di Caserta, a partire dal 9 settembre, sono quelli serviti dal Centro di distribuzione di Aversa: Orta di Atella; Succivo; Sant’Arpino; Cesa; Gricignano d’Aversa; Carinaro; Teverola; Lusciano; Trentola Ducenta e Parete.
La nuova organizzazione è stata implementata in data odierna, alla presenza del Responsabile Recapito Sud2, Vincenzo Accardi, dal Responsabile di Produzione Luigi Mucciolo, dal Responsabile Risorse Umane Guglielmo Venditti, e dallo Staff del CD AVERSA, diretto da Armando Lima.