(VIDEO) F1. Leclerc spezza il dominio Mercedes a Monza: ‘corpo a corpo’ per tutta la gara

Trionfo Ferrari con Charles Leclerc a Monza. Il pilota monegasco vince davanti alle Mercedes di Bottas il Gp d’Italia e riporta la scuderia di Maranello sul gradino più alto del podio sul tracciato brianzolo dopo nove anni: l’ultimo successo era stato di Fernando Alonso nel 2010. Per Leclerc è la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Spa una settimana fa. Terza posizione nel Gran Premio d’Italia a Monza per la Mercedes di Lewis Hamilton. Quarta la Renault di Ricciardo davanti al compagno Hulkenberg ed alla Red Bull di Albon. Settima la Racing Point di Perez che ha preceduto l’altra Red Bull di Verstappen. Nona la Alfa Romeo di Giovinazzi, mentre la McLaren di Norris chiude la top ten. Termina in tredicesima posizione la ferrari di Sebastian Vettel.

Gli highlights della gara

“Non sono mai stato così stanco, è stata una gara difficilissima”. Parla in italiano Charles Leclerc ed esulta tra la folla e i suoi meccanici per aver riportato la Ferrari a vincere a Monza dopo nove anni. ”Ci tenevo tanto per me, un sogno lo è stato già a Spa, vincere qua è dieci volte di più rispetto a Spa. Non ho parole”.

Super vittoria di Leclerc a Monza: il corpo a corpo con la Mercedes

Che festa per Charles Leclerc con il team Ferrari

Leclerc ringrazia i tifosi

“Leclerc a mio padre sarebbe piaciuto moltissimo”. E’ l’opinione di Piero Ferrari, figlio di Enzo, fondatore della scuderia di Maranello, su Charles Leclerc, trionfatore a Monza. “E’ stato bravissimo – ammette Piero Ferrari a Sky -, non poteva fare meglio. Noi avevamo un sacco di pressione dai box ma lui sa come comportarsi. E’ bello vedere un giovane che alla prima stagione in Ferrari riesce a vincere”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106156 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!