Aversa. Scuole, Zoccola: “Via libera a lavori per 200mila euro”
“Abbiamo approvato due delibere per la manutenzione degli edifici scolastici di proprietà comunale”. Lo annuncia l’assessore all’edizione scolastica della giunta guidata dal sindaco Alfonso Golia, Benedetto Zoccola.
“Innanzitutto – spiega – voglio sottolineare che abbiamo mantenuto l’impegno preso con la dirigenza, il personale e le famiglie della Linguiti. 3 aule saranno recuperate dalla ex casa del custode con un impegno di spesa di circa 40mila euro. Si inizia così a porre rimedio ad una situazione che si trascina da anni, dopo la chiusura del plesso Sant’Agostino. Altri interventi manutentivi saranno realizzati alla Stefanile, alla De Curtis, alla Woytila, alla Magia dei colori, alla Parente, alla Diaz, alla Siani e alla Pascoli. In totale sono stati impegnati 200mila euro per la sicurezza degli studenti”. “si chiude un primo ciclo di lavoro, che era iniziato subito dopo il nostro insediamento. Ora tocca alla parte amministrativa completare subito le procedure burocratiche e far avviare i lavori”.
Gli fa eco Pasquale Fiorenzano, Presidente Commissione Lavori pubblici. “Grazie al lavoro immane e tempestivo che l’Assessore con delega all’edilizia scolastica, Benedetto Zoccola, ha compiuto in questi mesi in collaborazione con la nostra commissione oggi la giunta ha deliberato gli interventi presso il Secondo Circolo Didattico Scuola Linguiti. Attraverso interventi strutturali da compiere sulla ex casa del custode ci saranno nuove aule in disposizione evitando quindi i problemi che si sono verificati fino ad oggi sia di dislocamento, sia di formazione nelle nuove classi. Un risultato che riusciamo a raggiungere solo grazie ad un lavoro di grande sinergia tra Assessorato, Consiglieri, tecnici comunali e le parti scolastiche. Un sentito ringraziamento da parte mia anche alla rappresentante del consiglio d’istituto Rina Brunitto che con la sua comprensione e le continue sollecitazioni è stata per noi prezioso collante. Dimostrazione che una buona amministrazione è possibile in questa Città grazie al Sindaco Alfonso Golia”.