Cocaina al porto di Ischia: blitz Carabinieri
I carabinieri della compagnia di Ischia hanno intensificato i controlli nel corso del week end, in particolare nei pressi dei porti e sulle principali arterie.
Al porto di Casamicciola Terme hanno tratto in arresto per detenzione di stupefacente a fini di spaccio un 28enne di Napoli già noto alle forze dell’ordine, Ernesto Sordillo. Si era imbarcato dal Molo Beverello e, all’arrivo sull’isola, è stato fermato sul pontile aliscafi di Casamicciola Terme mentre tentava di passare inosservato confondendosi tra i turisti. E’ stato però notato e controllato. Poco prima che iniziasse la perquisizione ha consegnato spontaneamente un pezzettino di hashish pensando di evitare ulteriori controlli ma è stato perquisito approfonditamente ed è venuto fuori che negli slip nascondeva 2 involucri sottovuoto contenenti in totale 130 grammi di cocaina. E’ stato tradotto in carcere.
Nel corso della notte inoltre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno effettuato intensi controlli per contrastare la guida sotto l’influenza dell’alcool. Hanno denunciato 6 uomini e una donna sorpresi alla guida con un tasso alcolemico tra lo 0,89 e l’1,72 g/lt.