Coppa Campania Prima Categoria, pareggio per l’Arzanese

Al De Cecco di Sant’Anastasia l’Arzanese Calcio 2019 scende in campo contro la Royal Acerrana per la prima gara ufficiale della stagione. Le due squadre si affrontano per la prima giornata del triangolare di Coppa Campania Prima Categoria, uscendo con un punto a testa e le reti inviolate.

Mister Pelliccia può contare su una squadra molto rimaneggiata e schiera i suoi con il canonico 4-3-3 con Biglietti in porta, Cozzolino e Carpino sugli esterni, Montesano e Maraniello al centro della retroguardia. In cabina di regia Mauriello, Iavarone e Piscopo sui lati. Davanti Aliano e Grobelna a supportare Abbatiello.

Parte bene la formazione arzanese riuscendo subito a imporsi sul terreno di gioco, per poi soffrire la pressione avversaria. La Royal Acerrana, però, non preoccupa la difesa biancazzurra, con un Biglietti mai realmente impegnato. Pronti via e subito la squadra ospite prova a sbloccare il risultato con Aliano che dalla battuta di un calcio di punizione impensierisce il portiere avversario. Con il passare del tempo l’Arzanese riprende il possesso della supremazia ma non riuscendo a trovare il gol. A pochi minuti dalla fine del primo tempo guaio per Pelliccia che perde Carpino, giocando in dieci fino al duplice fischio.

Nel secondo tempo cambio tattico dell’Arzanese che si schiera con il 3-4-3. Cozzolino viene avanzato sulla linea dei centrocampisti, mentre Carpino lascia il campo per Castaldi a complementare il trio delle torri. Approccio diverso per la padrona di casa Acerrana che tenta di sbloccare il risultato, ma Biglietti non è impegnato. Dal 10′ è solo Arzanese in campo, con la Royal che prova a difendersi, riuscendo anche a causa delle imprecisioni avversarie a rimanere con la porta inviolata. Ci prova Abbatiello per l’Arzanese, che sbaglia a tu per tu col portiere. Pochi minuti più tardi è Sica a provarci, ma questa volta è bravo il portiere avversario ad opporsi. Le occasioni dei biancazzurri si infrangono contro i pali e le traverse per un finale amaro.


TABELLINO

Royal Acerrana-Arzanese Calcio 2019 0-0 (0-0 parziale)

Arzanese Calcio (4-3-3): Biglietti; Cozzolino, Montesano, Maraniello, Carpino (Castaldi); Iavarone, Mauriello, Piscopo; Grobelna (Sica), Abbatiello, Aliano (Iuorio). A disposizione: Cristaldi, Iuorio, De Vita, Sica. Allenatore Christopher Pelliccia

Sport Campania Tuttocalciocampano.it Tuttocampo.it NapoliToday Il Resto del Calcio Campania Football Scisciano Notizie La Voce Di Arzano Campania Nel Pallone Corriere del Pallone La RAMPA

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104124 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!