Napoli. Cumuli rifiuti nell’area nord, Lega: “De Magistris ingiustificabile”
“Quanto documentato nelle scorse ore attraverso la propria pagina facebook dall’ex consigliere comunale Raffaele Ambrosino ha dell’incredibile e ci riporta alla mente gli anni bui in cui Napoli ha vissuto il baratro della crisi rifiuti: decine e decine di metri di strada in cui sono accatastati cumuli di rifiuti, sotto una fermata di Anm, nei pressi di un distributore di benzina, anche ai margini di abitazioni. Il tutto nella periferia a Nord di Napoli, dimenticata ed abbandonata da De Magistris e dai sui rivoluzionari in bandana arancione. Un vergogna a cui non vi sono giustificazioni”. È quando dichiara in una nota l’avv. Simona Sapignoli, coordinatrice cittadina della Lega Napoli.
“Il fenomeno dell’accumulo di rifiuti per strada è oramai diffuso in ogni municipalità e la promessa del 2011 di De Magistris di risolvere definitivamente il problema rifiuti a Napoli è una delle tante rimasta lettera morta”.
“Ringraziamo Ambrosino per il suo gesto di attivismo civico che porta all’esterno una realtà ormai conclamata: in quelle zone il Sindaco di Napoli non vi ha mai messo piede, per lui non esistono, tanto da lasciarle al degrado ed all’incuria come documentano le immagini. Attraverso i nostri amministratori ci attiveremo per capire come mai in quelle vie non si vede un compattatore di Asia da giorni. Sperando che nel frattempo De Magistris sia tornato dal fronte siriano dove ha dichiarato di volersi recare per fermare l’avanzata delle truppe Turche, magari con utilizzando la flotta di migliaia di imbarcazioni (mai viste ovviamente) con cui ha sfilato nel Golfo di Napoli qualche mese fa”, ha concluso sarcastica la Sapignoli.