Napoli. Droga a minori, multe parcheggiatori e sequestro gelato artigianale: controlli Carabinieri a Chiaia
Controlli straordinari del territorio da parte dei Carabinieri della compagnia Napoli Centro e della stazione Chiaia.
In via Pallonetto Santa Lucia un i militari hanno sorpreso un 50enne di Vico Solitaria, Enrico Bifulco, a spacciare cocaina a 2 giovani. Lui è stato arrestato per spaccio, i suoi clienti segnalati alla Prefettura. Bifulco aveva addosso altri 2 grammi di cocaina e 17 euro verosimilmente provento di spaccio. Dopo le formalità è stato tradotto in carcere
Il servizio si è svolto anche con il supporto dei Carabinieri del Gruppo Tutela Lavoro e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità. In una gelateria artigianale sono stati sequestrati 100 chili di gelato per omessa tracciabilità degli alimenti; in un ristorante di via Ferrigni il titolare è stato denunciato per aver impiegato “a nero” 3 dipendenti. E’ stata anche emessa una sanzione di 12mila euro e l’attività è stata sospesa.
Contravvenzionati 5 parcheggiatori abusivi: 2 in via Chiatamone, uno in via Chiatamone all’angolo con via Santa Lucia, 3 in via Carducci. 3 i denunciati per guida senza patente con la recidiva nell’ultimo biennio.
Nella zona dei “Baretti” e in piazzetta San Pasquale sono stati “beccati” 11 assuntori di droga, 2 dei quali minorenni, trovati in possesso di cocaina, hashish e marijuana.
Ssono state elevate contravvenzioni al codice della strada per 15.700 euro per mancanza di copertura assicurativa o di revisione, auto con vetri oscurati da pellicole non conformi mancanza documenti di circolazione e guida senza cinture di sicurezza o senza casco. 106 le persone fermate e controllate un terzo delle quali erano minorenni.