Napoli. Gestione cimiteri, Ronghi: “Comune crea disoccupazione”
“Il Comune di Napoli è incapace di gestire finanche i cimiteri”. È quanto ha dichiarato Salvatore Ronghi di Sud Protagonista, incontrando, stamani, i lavoratori della Selav, e i loro rappresentanti sindacali di Ugl e Cgil, che protestavano in Piazza Municipio.
“L’amministrazione comunale ha revocato l’affidamento del servizio delle lampade votive a tale società, mandando per strada 33 lavoratori. Anzi, 32 perché uno di essi, guarda caso, un Consigliere Municipale a Napoli col centrosinistra, che sarebbe stato assunto dalla società subentrante – ha detto Ronghi -, per il quale “è inammissibile che il Sindaco di Napoli, oltre ad aver peggiorato lo stato finanziario e sociale della città e invece di agire per dare lavoro alle migliaia di disoccupati napoletani, produce, addirittura licenziamenti e clientelismo, come in questo caso”.
“Rivolgo un appello a quella parte sana del Consiglio Comunale di Napoli affinché intervenga per garantire la continuità lavorativa a tutti i dipendenti di Selav e anche la massima trasparenza e celerità nell’affidamento del servizio”.