Villa Literno. Domenica la prima edizione della Tomato Run
1^ edizione della “TOMATO RUN” Corri nella Terra del Pomodoro, gara podistica di 10 km interamente su circuito cittadino, organizzata dai ragazzi e ragazze dell’Asd LITERNUM DOMITIA RUNNING.
La partenza è programmata per domani, domenica 6 ottobre alle 09:00, in via Carducci presso le scuole medie L. Da Vinci, dopodichè i corridori percorreranno le stradine di Villa Literno che sarà vestita a festa per l’occasione.
“Lo sport è risaputo offre molteplici benefici, ma tra questi ha una grossa peculiarità, quella di unire, ed è proprio quest’ultimo – come dice il presidente Francesco Cassandro – che caratterizza questo evento, non soltanto tra i partecipanti, ma occasione importante in questo caso a celebrare quel profondo legame unito al grande senso di appartenenza che l’intera famiglia della LITERNUM DOMITIA RUNNING ha nei confronti del proprio territorio”.
Un territorio a vocazione prettamente agricola, che vede proprio nel pomodoro la massima espressione d’eccellenza e opportunità di crescita al quale la LITERNUM DOMITIA RUNNING ha voluto celebrare intitolandogli questa manifestazione.
Tra i partecipanti circa 70 società provenienti da tutta la Campania e 350 atleti con le iscrizioni che chiuderanno stasera per un massimo di 500 atleti.