Whirlpool Napoli, scelta data per Consiglio Regionale straordinario

Il Consiglio regionale della Campania si riunirà in seduta straordinaria sulla vertenza Whirlpool mercoledì 6 novembre prossimo. Lo rende noto il capogruppo regionale campano di Forza Italia Armando Cesaro che nei giorni scorsi aveva depositato la relativa richiesta sottoscritta dal Capo dell’Opposizione Stefano Caldoro, dal presidente della I commissione Affari Generali del Consiglio regionale della Campania Alfonso Piscitelli e dai consiglieri Flora Beneduce, Maria Grazia Di Scala, Alberico Gambino, Massimo Grimaldi, Carmine Mocerino, Luciano Passariello, Monica Paolino, Ermanno Russo, Michele Schiano, Pasquale Sommese e Gianpiero Zinzi.

“E’ una buona notizia, segno di un attenzione istituzionale tanto necessaria quanto doverosa su una vicenda drammatica sulla quale la cosa peggiore che possa capitare è che cali il silenzio”, afferma l’esponente di Forza Italia.

“Sarà l’occasione, dunque, – sottolinea Cesaro – per dare un contributo concreto alla causa e lanciare un segnale chiaro e forte a Roma, dove non mi pare si stiano adoperando più di tanto, ma anche ad una azienda che non può immaginare di poter sottoscrivere accordi, trarne i benefici e poi tagliare la corda alla prima occasione”.

“Siamo molto soddisfatti dalla programmazione della seduta straordinaria del consiglio regionale della Campania sulla vertenza Whirlpool per il prossimo 6 novembre. Un’occasione per dimostrare vicinanza istituzionale ad una vicenda che coinvolge decine di lavoratori. La riunione sarà l’occasione per tenere alta l’attenzione sul tema e confrontarsi per trovare soluzioni che possano contribuire alla salvezza del sito. In un’area caratterizzata da una forte desertificazione industriale non possiamo permetterci di perdere un’ulteriore unità produttiva. La seduta dovrà essere luogo di impegno fattivo da parte di tutti i consiglieri, al di là del colore politico, per addivenire ad una proposta che possa essere utile alla prosecuzione dell’attività industriale. L’unica priorità, il prossimo 6 novembre, dovrà essere la prosecuzione del lavoro delle professionalità impegnate in questa vertenza”. Lo afferma il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103908 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!