Casapulla. Commissione Statuto e Regolamenti, via libera alle modifiche
Ieri sera, presso il Comune di Casapulla, si è riunita la commissione Statuto e Regolamenti. Sono state approvate all’unanimità dei componenti le modificare ai regolamenti della Polizia urbana e mortuaria, per l’organizzazione ed il funzionamento della commissione Sismica e per la concessione di benefici alle nuove attività che si insediano nel centro storico.
Quest’ultimo punto, proposto dall’assessore al Commercio Francesco Sorbo, porterà delle notevoli agevolazioni ai nuovi negozi. E’ stato anche esaminato ed approvato il regolamento per le riprese audiovisive delle sedute del consiglio comunale e per la loro diffusione. Sulla riunione della commissione è intervenuto il presidente del Consiglio
Santina Santorelli, che ha affermato: «Durante l’incontro di ieri sera sono state approvate delle importanti modifiche ad alcuni regolamenti comunali. Abbiamo esaminato e votato favorevolmente anche il regolamento per le riprese audiovisive delle sedute del consiglio comunale e per la loro diffusione, portato all’attenzione della commissione dall’opposizione dopo mesi di attesa. Anche se la nostra maggioranza da sempre si batte per lo sviluppo di un’azione amministrativa propositiva con la partecipazione diretta dei cittadini, così come stiamo dimostrando di fare in questi primi mesi alla guida del Comune di Casapulla, siamo consapevoli dei tempi che viviamo e della necessità di diffondere le sedute di consiglio comunale anche attraverso il web, affinché tutti passano vedere in diretta le pubbliche Assisi».