Trentola Ducenta. Celebrata la giornata Unità Nazionale e Forze Armate

Si è svolta stamane a Trentola Ducenta la cerimonia che viene celebrata ogni anno in onore delle Forze Armate. Il tanto atteso evento ha avuto inizio alle 9.30 con l’arrivo di autorità ed invitati presso la casa comunale.

Il corteo è partito da piazza Giovanni Paolo Il, già piazza della Vittoria, preceduta dalla banda musicale e dai rappresentanti della varie associazioni dell’Arma. Giunti al monumento dei caduti,  c’è stato l’alzabandiera con la celebrazione della Santa messa.

Al termine gli interventi di autorità civili, militari e politiche  tra cui l’On. Giovanni Russo, il commissario straordinario, Dr. Contadori Andrea, il Generale CC. Corpo d’Armata, Sergio Sorbino, il  Dr. Antonucci Pasquale, il  cons. Comunale di Caserta, il senatore  Fabio di Micco, Luisa Diana Motti non solo in qualità di dirigente scolastico ma anche in rappresentanza del sindaco Golia del Comune di Aversa.

Tanti i piccoli studenti che hanno ringraziato in pubblico i membri delle forze armate per il loro costante contributo alla patria. Quello di oggi è stato un momento non solo per ricordare i tanti caduti in guerra ma anche per rivolgere un pensiero a tutti i militari che sono costantemente impegnati a difendere i valori della nostra repubblica e che esercitano un notevole  impegno a favore alla nazione.

La festa dell’unità d’Italia Nazionale e la Giornata delle Forze Armate è molto sentita dai cittadini del Comune di Trentola Ducenta, e come ogni anno, tantissimi sono stati i cittadini che vi hanno partecipato.

di Anzia Cardillo

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105292 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!