Maddaloni. Villaggio dei Ragazzi, sabato il primo Open Day
Sabato, 14 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” accoglierà le famiglie del territorio per un pomeriggio di orientamento scolastico. Lo scopo sarà quello di fornire un supporto ai ragazzi di terza media nella difficile scelta della scuola superiore. Accompagnati dal personale docente e non, i visitatori avranno la possibilità di raccogliere informazioni dettagliate sull’offerta formativa e sugli sbocchi professionali delle Scuole Superiori del “Villaggio” e di visitare gli ambienti di studio, laboratoriali e residenziali (Convittuali) dell’Ente.
“L’Open Day – ha sottolineato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Ente di Piazza Matteotti – ci permette di fare una sorta di consuntivo sul percorso socio-assistenziale, formativo ed istruttivo che l’Opera offre ai ragazzi. La nostra attenzione alle novità formative, la nostra competenza professionale e le “dimensioni famigliari” delle nostre Scuole permettono di rendere questa benemerita istituzione un “fiore all’ occhiello” del sistema istruttivo e assistenziale campano e non solo. Riusciamo a fidelizzare tante famiglie grazie alla nostra eccellenza e ciò ci fa ben sperare per il futuro”.
Sulla stessa lunghezza d’onda, la Coordinatrice didattica Giovanna D’Onofrio, che ha dichiarato: “Nelle nostre Scuole si respira, fin da subito, un clima accogliente che ispira, a ragione, fiducia. La disponibilità ad ascoltare genitori e ragazzi è tale che si riesce sempre ad individuare la soluzione ottimale per lo studente”. Il pomeriggio di orientamento sarà anche allietato da un buffet preparato, per l’occasione, dai docenti e dagli studenti dell’Istituto Professionale Alberghiero del “Villaggio”.
Il prossimo Open Day, invece, si terrà domenica, 19 gennaio 2020, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.