Salerno. Bambini disabili restano senza cure: insorge SINLAI – Incancellabili
A denunciare il nuovo blocco delle prestazioni per i minori con gravi disabilità è la casa di cura “Villa dei Fiori” di Nocera Inferiore, che evidenzia come ad oggi siano ben diciassette le strutture accreditate che hanno terminato il budget messo loro a disposizione. Bimbi disabili, le cure restano negate 10 dicembre 2019.
I vertici dell’Asl sono già al lavoro per ottenere un aumento dei tetti di spesa promesso dalla Regione Campania di cui, almeno finora, non vi è traccia.
Sulla questione interviene Valerio Arenare, Segretario Nazionale Sindacato Sinlai e Responsabile APS Incancellabili: “L’ASL di Salerno ha un badget inferiore alla media della Campania per quanto riguarda la riabilitazione. Non è possibile lasciare circa 200 bambini senza riabilitazione. Chiediamo alla Regione Campania di aumentare immediatamente il badget così come precedentemente promesso e rivedere la media di spesa procapite per l’ASL Salernitana. Come sindacato e come Associazione di promozione sociale siamo pronti a scendere in piazza e chiederemo a tutte le associazioni e ai cittadini Salernitani di fare lo stesso; non possiamo abbandonare i bambini disabili e le loro famiglie. Difendere i loro diritti è un dovere di ogni cittadino Italiano!”.