Aversa. Ex Caserma Vigili Fuoco, il Comune pronto a demolirla

“Abbiamo fatto rimuovere i rifiuti nello spazio l’ex caserma dei Vigili del fuoco a San Domenico. È la seconda volta in pochi mesi che viene fatto un intervento del genere in attesa di una bonifica completa. Ora attendiamo che l’ufficio tecnico completi le procedure per murare gli accessi come più volte sollecitato dal comandante Guarino dopo gli sgomberi dell’immobile. Intanto anche la Tekra sta intervenendo in città nei punti più critici”. Così il gruppo consiliare, a sostegno del sindaco Golia, ‘La Politica che Serve’.

“Considerato lo stato di degrado e di pericolosità in cui versa l’ex caserma dei Vigili del Fuoco, comunichiamo che essa verrà demolita”. E’ l’annuncio fatto tramite nota stampa dall’assessore al patrimonio, Luigi Fadda, di concerto con i consiglieri Eugenia D’Angelo, Paolo Cesaro e Imma dello Iacono membri della I Commissione –Affari Generali.

“Per l’attuazione di tale indirizzo politico-amministrativo si è dato mandato al dirigente dell’Area Tecnica di quantificare le somme necessarie a tale demolizione e al dirigente dell’area finanziaria di reperirei fondi nel redigendo bilancio. L’assessore e i consiglieri di maggioranza della competente commissione intendono, con ciò, dare seguito all’atto di impulso politico del Sindaco Alfonso Golia protocollato in data 13.01.2020 al n.1319. Nelle more della programmata demolizione si è provveduto alla bonifica del sito ripulendolo dai rifiuti, e a breve saranno chiusi i possibili accessi. Successivamente alla demolizione – conclude la nota -, l’area liberata dal manufatto sarà destinata ad un uso pubblico al servizio della cittadinanza. La destinazione verrà definita in sede di programmazione dai gruppi di maggioranza. Ricostruiamo la città, passo dopo passo”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!