Festeggiamenti Capodanno con pistole, Borrelli chiede pene esemplari

Diverse segnalazioni sono pervenute per denunciare gravi episodi di verificatesi durante i festeggiamenti del Capodanno.

http://www.larampa.it/2020/01/01/aversa-ragazza-ferita-da-proiettile-vagante/

“Come ogni 31 dicembre diverse persone fanno un utilizzo improprio di armi da fuoco per dar vita ai festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno – scrive il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Borrelli – . In particolare, sono giunte due segnalazioni con altrettanti video allegati girati dagli stessi protagonisti: nel primo si vede un uomo, in zona Melito, esplodere dei colpi di arma da fuoco; nel secondo, pubblicato sulla piattaforma Facebook, da tale Enrico M, un uomo ed una voce fuori campo, al grido de: ‘alla faccia dei pentiti’ fanno esplodere diversi colpi di pistola da un balcone”.

http://www.larampa.it/2020/01/01/video-aversa-il-nuovo-anno-festeggiato-a-colpi-di-pistola/
http://www.larampa.it/2020/01/01/video-aversa-spari-in-via-roma-durante-i-festeggiamenti-per-lultimo-dellanno/

Sul social network Facebook la notte di San Silvestro, durante i festeggiamenti del Capodanno, è stato trasmesso un video in diretta da un utente, tale Vincendo C., in cui si vede un uomo far esplodere diversi colpi di arma da fuoco, una pistola, dal balcone di una casa, che affaccia su di un parco, e di far armeggiare la pistola da quattro minori, dei bambini, anch’essi intenti a far esplodere dei colpi.

Il Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico Gianni Simioli commentano così il grave episodio: “Parliamo di qualcosa di allucinante, non ci sono parole per descrivere quel che si vede in quel video. Innanzitutto occorrerà fare delle indagini per capire se quell’arma fosse caricata a salve o meno e poi accettarsi della legittimità del possesso dell’arma stessa. In ogni caso utilizzare armi da fuoco è un pessimo esempio per dei bambini e per questo ho segnalato l’episodio al Tribunale dei Minori e agli assistenti sociali perchè a questo tipo di gente, a chi cresce dei bambini in modo malsano, mostrando loro un modo di ragionare e di vivere del tutto errato, venga tolta la patria potestà affinché si possa assicurare ai minori un futuro migliore.”

http://www.larampa.it/2020/01/02/aversa-colpita-da-proiettile-vagante-ragazza-fuori-pericolo-e-indagini-serrate/

“Stiamo facendo identificare tutti coloro che hanno svolto i festeggiamenti del Capodanno facendo esplodere dei colpi di armi da fuoco – sottolinea Borrelli -. Una volta identificati i soggetti si capirà se le pistole erano vere o meno e si tratta di pregiudicati o peggio di gente che sta scontando pene agli arresti domiciliari. Si tratta di un consuetudine malsana, criminale e pericolosa e per questo va fermata con la massima durezza. Discorso a parte va fatto per il soggetto che spara urlando ‘alla faccia dei pentiti’. Potrebbe trattarsi di un avvertimento mafioso e come tale va trattato anche dalla Magistratura”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104124 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!