Gerry Scotti torna più forte che mai con “Chi vuol essere milionario”

Ieri sera, 29 gennaio 2020, è andato in onda in prima serata su Canale 5, la seconda puntata di Chi vuol essere milionario, il quiz più famoso e amato della tv italiana.

A condurlo come sempre, il bravissimo Gerry Scotti che dopo anni di fermo con questo quiz è ritornato alla grande in seguito alle numerose richieste dei suoi fan.

Nelle reti concorrenti, in prima serata sono state trasmesse altre trasmissioni molto amate dagli italiani, ma chi avrà raggiunto il picco più alto di ascolti?

Per saperlo continuate a leggere l’articolo.

Dati ascolti tv prima serata 29 gennaio 2020

Come scritto anche dal sito di news Kontrokultura.it, ieri 29 gennaio, su RaiUno in prima serata c’era l’attesissima Coppa Italia Inter-Fiorentina, la quale è stata vista da ben 5.561.000 spettatori, ovvero raggiungendo il 21,2 % di share.

Cifre altissime ma che certo non stupiscono, visto l’amore spassionato che ha il popolo italiano per il calcio. Ma nonostante ciò c’è chi si è avvicinato ai numeri della Coppa Italia ed è un altro personaggio molto amato dagli italiani, stiamo parlando di Gerry Scotti.

Il noto presentatore italiano è ritornato sul piccolo schermo con uno dei suoi cavalli di battaglia, il quiz televisivo, Chi vuol essere milionario.

Ieri è stata trasmessa in prima serata su Canale 5 la seconda puntata del quiz che ha tenuti incollati davanti allo schermo ben 3.322.000, tradotto in share, 17,4%. Anche su questo successo televisivo non c’erano dubbi perché dopo il calcio, gli italiani amano moltissimo i qui televisivi che spesso sono motivo di riunire la famiglia davanti alla tv e divertirsi a rispondere alle domande che vengono poste ai concorrenti.

Sempre in prima serata, sugli altri canali tv una lunga carreggiata di film, serie tv e programmi i quali hanno totalizzato cifre più basse rispetto alle due reti ammiraglie della tv italiana.

Ascolti dei programmi preserali del 29 gennaio 2020

Per quanto riguarda i programmi che precedono quelli della prima serata e cioè tutti quei programmi che si possono vedere mentre si cucina la cena o mentre si è tutti a tavola, troviamo al primo posto Striscia la Notizia su Canale 5 che ieri 29 gennaio ha registrato il 18,8 % di share.

Li segue la fiction più amata dalle famiglie italiane, Un posto al sole, con il 6,7% di share, Rai Due Tg2 Post (5.2%), subito dopo con lo stesso risultato del Tg2 troviamo su Rai Tre i Nuovi Eroi (5,2%) ed infine, il telefilm americano CSI Miami su Italia1 ha registrato lo 4,1% di share.

Grandi numeri di ascolti anche per altri due quiz della televisione italiana, molto amati dal pubblico a casa: l’Eredità e Avanti un altro.

Entrambi i quiz ogni sera se la giocano su chi raggiunge lo share più alto e si differenziano sempre di poco. Nel pre-serata del 29 gennaio L’Eredità (RaiUno) ha totalizzato ben 5.717.000 e cioè il 24,4% di share mentre, Avanti un Altro ha raggiunto 4.187.000 spettatori (20,6%).

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104109 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!