Io, Lui e la Tourette: il nuovo libro di Antonio Laudadio con Pasquale Gnasso
‘Io, Lui e la Tourette’, un libro che combatte il pregiudizio verso la “diversità”. Un’opera scritta a quattro mani da Antonio Laudadio è il suo amico, Pasquale Gnasso, nonché editore del libro.
Nel libro si racconta dell’amicizia tra Antonio e Pasquale, due amici che vivono a Teverola, in provincia di Caserta. Antonio è gravemente affetto dalla sindrome di Tourette e decide, insieme al suo migliore amico, di spiegare al mondo la “Diversità”.
Nel libro si susseguono aneddoti e sono riportati dialoghi dove i due amici finiscono sempre per confermare l’idea secondo cui la diversità rappresenti un motivo essenziale per l’identità dell’individuo. Questo è un libro che commuove e che insegna, è la storia di un’amicizia senza frontiere.
Il libro sarà presentato il 23 gennaio alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Teverola. Saranno presenti l’autore Laudadio e l’editore Gnasso. Intervento del prof. Paolo Onorati, Università La Sapienza. Modera lo scrittore Armando Pirolli. Saluti istituzionali del sindaco Tommaso Barbato; dell’assessore alla cultura Mariarosaria Colella e del presidente del consiglio comunale Gennaro Caserta.