San Cipriano. Cimitero comunale, a breve inizio dei lavori
E’ stato approvato il progetto esecutivo del “I Stralcio Funzionale” per lavori di ampliamento del cimitero comunale di San Cipriano d’Aversa.
Si tratta di un lotto di 1480 loculi già fattibile e reale che potrà soddisfare le oltre mille richieste pervenute al Comune entro lo scorso settembre. Perfezionato il vincolo preordinato all’esproprio e perfezionato l’avvio al procedimento, si procederà con l’immissione in possesso alla recinzione dell’area e alla preparazione del cantiere, oggetto dell’ampliamento. Nei prossimi giorni tutta la documentazione passerà alla stazione appaltante per procedere con la gara d’appalto e l’avvio ai lavori, previsti tra qualche mese.
Si tratta di un importantissimo obiettivo raggiunto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Caterino dopo anni di impegno e sacrifici. Dopo venti anni di attesa si dà il via al tanto atteso ampliamento del cimitero comunale e si regolarizza una situazione di difficoltà che interessa il vecchio cimitero che non si riusciva a dismettere ed il fabbisogno di spazi in esaurimento nel nuovo cimitero.
Il progetto finale prevede la realizzazione di 3100 loculi, 344 campo inumazione, 1 ossario, 104 urne cinerarie, 146 posti auto, 5000 mq di viale, 2 ingressi e 85 nuovi alberi. Ora è tutto pronto per decollare.