Teverola. Campo sportivo e pubblica illuminazione al centro del consiglio comunale
Questa mattina, in consiglio comunale, la giunta comunale guidata dal Sindaco Tommaso Barbato, ha risposto alle interrogazioni presentate dal gruppo di minoranza Teverola Città riguardanti il campo sportivo in zona Asi; pubblica illuminazione e la viabilità di via Madama Vincenza, al confine con Carinaro,
Il primo quesito della minoranza riguarda il campo sportivo situato in zona Asi. A relazionare sull’argomento il vicesindaco Crescenzo Salve:
Il secondo quesito ha riguardato la gestione della pubblica illuminazione. L’assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Buonpane ha sottolineato che, data la natura squisitamente tecnica dell’interrogazione, ai sensi dell’art 107 del Tuel, sono stati chiesti chiarimenti al responsabile dell’area Tecnica, il quale ha formalizzato una serie di inottemperanze (come il mancato deposito della progettazione esecutiva) poste in essere dalla ditta appaltatrice che, a sua volta, ha respinto al mittente le contestazioni. “Lungi da noi voler farsi trascinare da liti e lotte che si dilungano da anni con altre parti politiche, si attende il rientro del Responsabile dell’area tecnica arch De Rosa, per valutare il suo parere tecnico alla luce di tutta la documentazione acquisita – dice Buonpane -. L’amministrazione ha due obiettivi: garantire l’efficienza del servizio di pubblica illuminazione (non sempre impeccabile) e il rispetto delle condizioni contrattuali”.
Il terzo quesito ha interessato la viabilità di via Madama Vincenza, al confine con Carinaro, essendo stato ripristinato il doppio senso di marcia da parte dell’amministrazione carinarese. C’era già stata una riunione in Municipio con una delegazione di cittadini e il sindaco di Carinaro. Un nuovo incontro fra i due primi cittadini si è tenuto nei giorni scorsi.
“Il nostro obiettivo è quello di tutelare i cittadini. Il sindaco Affinito ha preso un impegno, noi confidiamo possa mantenerlo. Se così non sarà adotteremo altre soluzioni nell’interesse dei residenti del rione”, ha spiegato il sindaco Tommaso Barbato.
Oltre alle interrogazioni, il Consiglio Comunale ha dato il via libera, all’unanimità, al nuovo regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi. Approvata anche la convenzione per l’esercizio in forma associata dei compiti e delle funzioni per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali.