Basket. Bellizzi sfida la capolista Forio 1977
Il 15° turno del campionato di Serie C Gold mette in programma il big match tra Forio Basket 1977 e Semprefarmacia.it Basket Bellizzi. Dopo il successo ottenuto nell’ultimo turno contro Catanzaro, i ragazzi di coach Nino Sanfilippo proveranno ad espugnare il campo della capolista (a pari merito con Angri ed Agropoli). La gara sarà disputata domenica 9 febbraio, presso il Palazzetto dello sport di Monte di Procida (NA). Palla a due alle ore 16:30. Il match sarà diretto dal 1° arbitro sig. Clemente Santonastaso di Maddaloni (CE) e dal 2° arbitro sig. Luca Leggiero di San Tammaro (CE).
Mercato: un’entrata e un’uscita
La società comunica l’ingaggio della guardia/ala Simon Zollo (in foto a sx). L’atleta classe ’99 arriva in gialloblu dopo la rescissione con la Partenope Sant’Antimo, società con cui ha disputato la prima parte di stagione. Nonostante la giovane età, Zollo vanta già 5 apparizione nel campionato di Serie A2 con la canotta del Cuore Napoli Basket (stagione 2017/2018). Lo scorso anno è stato protagonista in Serie B, con la maglia del Giulianova Basket (23 presenze). Zollo va dunque a rinfoltire la batteria di under a disposizione di coach Sanfilippo.
Contestualmente, la società comunica la rescissione con l’atleta Davide Granata. A lui va un sentito ringraziamento per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nei mesi di permanenza in gialloblu. Al ragazzo, gli auguri di un futuro florido dal punto di vista privato e sportivo.
Le dichiarazioni del Dg Fabio Scannapieco
Il Direttore Generale presenta il nuovo arrivato Zollo: «Simon è un giocare duttile, che può ricoprire il ruolo di guarda e ala. Lo conoscono da quando faceva parte del settore giovanile del ViviBasket Napoli. L’anno scorso ha disputato un ottimo campionato a Giulianova, in Serie B. In questa prima parte di stagione ha avuto qualche difficoltà a Sant’Antimo, dove non è riuscito a trovare molto spazio. L’auspicio è che il suo arrivo possa darci maggiore profondità nelle rotazioni e fornire equilibrio sia in attacco che in difesa».
Poi il saluto a Granata: «Con Davide abbiamo interrotto il rapporto in quanto non siamo riusciti ad ottenere l’apporto che speravamo. Ci dispiace aver preso questa scelta, in quanto parliamo di un ragazzo davvero super».