Coronavirus, i primi tre probabili casi positivi in Campania
Caso di probabile positività al coronavirus a Napoli. Secondo quanto si apprende da fonti sanitarie, si tratta di una persona di Napoli. Il tampone è stato inviato a Roma per la controprova e l’eventuale conferma da parte dell’istituto superiore di Sanità.
CRONOLOGIA. Nella serata di ieri la notizia di due probabili test positivi al coronavirus inviati a Roma dall’ospedale Cotugno di Napoli. I due pazienti sono provenienti dal Casertano e da Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. I tamponi, secondo quando si apprende, sono stati inviati all’Istituto Superiore di Sanità, per le contro analisi.
Il primo caso riguarda una ragazza di 24 anni che si è presentata martedì sera al Cotugno dopo che era scesa da Milano in auto insieme a due amici residenti a Ruviano. Il personale sanitario, in base alla ricostruzione degli spostamenti della ragazza le ha praticato il tampone. Rientrata a casa con i mezzi propri e appreso della positività al test, è stata trasportata in ospedale dal 118 attrezzato per le malattie infettive: attualmente è ricoverata in isolamento.
L’altra caso è quello di una donna, tecnico di laboratorio della provincia di Salerno, che lavora a Cremona e tornata nel Cilento per un periodo di ferie. Dopo aver accusato febbre si è recata all’ospedale di Vallo della Lucania: ricoverata in isolamento con conseguente tampone positivo.
Oggi sono attese le verifiche su due casi verificatisi ieri in Campania, nel Casertano e nel Salernitano.