Il ministro Di Maio fa tappa a Frignano
Tappa a Frignano, nell’agro aversano, per il ministro degli Esteri Luigi Di maio che ha presenziato all’inaugurazione dell’Agorà a Cinque Stelle. Un bagno di folla per l’ex capo politico dei 5 Stelle.
Nella mattinata, lo stesso Di Maio era stato in un’altra cittadina dell’agro aversano, Orta di Atella, dove ha preso un caffè con gli attivisti locali.
“Siamo grati a tutta la comunità del MoVimento 5 Stelle e a tutti cittadini di Frignano, che con grande positività e affabilità sono accorsi per celebrare questo nuovo Spazio. Siamo estasiati da tutto questo affetto. Grazia a Giuseppe Buompane, Luigi Di Maio, Carlo Sibilia, Agostino Santillo, Rosalba Rispo, Michele Gubitosa, e tanti altri Portavoce che hanno voluto trascorrere del tempo assieme a noi, parlando delle sfide che la nostra comunità dovrà affrontare nel futuro prossimo. Saremo accanto a voi!”. Questo il commento a margine degli attivisti 5Stelle di Frignano che avuto come ospite d’onore Luigi Di Maio.
“Dalla nostra, – aggiunge il gruppo di attivisti – abbiamo fortemente voluto l’apertura dell’Agorà 5 Stelle, è da mesi che ci lavoriamo e non appena abbiamo avuto la possibilità di concretizzare questo grande desiderio abbiamo colto la palla al balzo. Non l’abbiamo fatto per noi stessi ma per tutta la nostra comunità. Il nostro territorio necessita di spazi in cui elaborare una proposta politica alternativa, che non miri necessariamente alle poltrone, ma che sia continua e sincera valvola di sfogo, supporto a tutti quei cittadini che denunciano la mala gestione dei servizi. Un luogo che sia anche di confronto costruttivo con le amministrazioni locali. E’ un appello a tutte le realtà sociali del nostro territorio: raccontateci dei problemi che riscontrate nel nostro territorio, saremo pronti a condividere le vostre battaglie di equità sociale, disposti a metterci il cuore e la faccia”.
All’evento hanno anche partecipato gli attivisti pentastellati aversani guidati dal consigliere comunale Roberto Romano dal portavoce nazionale Nicola Grimaldi.
Romano e Grimaldi si sono trattenuti a parlare con il leader del movimento per parlare anche delle criticità avvertite sul territorio. In primis il Ministro deli Esteri, nel suo consueto “corpo a corpo” con i cittadini ha parlato di LSU e di reddito di cittadinanza fase 2, dando a tutti delle esaurienti e esaustive risposte. A seguire vi è stato un interessante incontro nello spazio del movimento 5 stelle Aversa con molti meetup dell’agro aversano presenti, per discutere di riassetto terriroriale e di istanze da sottoporre ai vertici del movimento. L’onorevole Nicola Grimaldi si è impegnato a dare risposte certe a tutti i presenti, che hanno gradito i suoi interventi.