Napoli. Consiglio Regionale approva testo unificato su endometriosi

Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio, ha approvato il Testo unificato “Misure per la tutela delle donne affette da endometriosi”.

“L’endometriosi è una malattia che condiziona la vita di migliaia di donne e le istituzioni devono attivare tutte le procedure necessarie per migliorare prevenzione, diagnosi precoce e cure. Oggi, la Campania lo ha fatto”. E’ il commento del presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania, Stefano Graziano, all’approvazione del testo di legge “Misure per la tutela delle donne affette da endometriosi”.

“E’ una legge importante – aggiunge – perché nata dal confronto costante tra medici e associazioni con l’obiettivo di essere quanto più vicini possibile alle donne affette da questa patologia. In Campania abbiamo già centri d’eccellenza e da oggi ci sono strumenti come l’Osservatorio regionale nonché l’istituzione di una giornata regionale sull’endometriosi. Una legge per la quale abbiamo voluto dare un segnale preciso aumentando in aula la dotazione finanziaria.”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!