(VIDEO) Regionali, M5S Campania lancia Sergio Costa candidato governatore

“La Campania, la mia terra, è più importante di me stessa, delle mie ambizioni personali, e credo che noi abbiamo il dovere di dare risposte e lavorare per restituirle finalmente un futuro nuovo. Per far questo è essenziale riuscire a parlare a tutti coloro che hanno a cuore il destino della Campania, anche a quei cittadini che, pur condividendo i nostri stessi valori, non si sono mai riconosciuti nel nostro Movimento. Con umiltà sento di dire che c’è una persona più capace di me di parlare a tutti. Questa persona per me è Sergio Costa oggi ministro dell’ambiente, un uomo dello Stato, che da generale dei carabinieri ha combattuto contro chi ha avvelenato l’ambiente”. E’ quanto annuncia la capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino, in un passaggio di un videomessaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook.

“In questi ultimi anni in Consiglio regionale – prosegue Ciarambino – insieme ai mie colleghi, ho lavorato senza sosta per difendere i diritti così negati alla nostra gente, ho combattuto per una sanità più umana e dignitosa, ho incontrato lavoratori, imprese, associazioni, tante realtà e persone di valore. La nostra regione ha un bisogno disperato di legalità e di giustizia, di recuperare quelle risorse che oggi finiscono in corruzione e illegalità e restituirle ai cittadini, alle famiglie, investirle per garantire i servizi essenziali. Spero davvero che le voci di coloro che nel nostro territorio sono punto di riferimento per tanti cittadini possano levarsi a supportare questa persona perbene. Le alternative che oggi sono in campo le abbiamo già sperimentate. Io sarò in prima linea e ho proposto la mia candidatura al Consiglio regionale e lavorerò a testa bassa come ho sempre fatto. E se Sergio Costa dovesse essere il nostro candidato presidente – conclude la capogruppo regionale – io lo sosterrò e sarò al suo fianco, ancor più convinta che così riusciremo finalmente a dare risposte ai cittadini”.


Iovino: “Con una figura come Costa restituiremo dignità alla Campania”

Il deputato e facilitatore regionale aree interne: “Costruiremo una grande squadra con i nostri consiglieri e le realtà positive della nostra terra”

“Come Movimento 5 Stelle la nostra unica preoccupazione è il bene della nostra terra e dei nostri cittadini. Abbiamo bisogno di personalità eccellenti e di profilo elevato per guidare una regione per troppi anni devastata da fenomeni corruttivi e interessi poltronistici. Per la sua storia personale e le sue lotte tese al contrasto agli avvelenatori della Terra dei Fuochi sono certo il ministro Sergio che Costa possa essere il miglior presidente da regalare alla Campania. Con lui e con persone straordinarie come la nostra capogruppo in Consiglio regionale Valeria Ciarambino e i nostri consiglieri regionali possiamo mettere in piedi una squadra di altissimo profilo per portare avanti le nostre battaglie”. E’ quanto dichiara il deputato M5S e facilitatore regionale Aree interne, Luigi Iovino

“Sappiamo di non potercela fare da soli – prosegue Iovino – ma che abbiamo bisogno del sostegno delle realtà positive e delle tantissime persone di valore di cui la Campania è ricca e che non aspettano altro che impegnarsi per il proprio territorio. Una scelta che compiremo dopo aver consultato i nostri attivisti, che restano il motore di questa forza meravigliosa che ha restituito dignità e valore al concetto di politica”.


REGIONALI, MICILLO: “COSTA PROFONDO CONOSCITORE REGIONE CAMPANIA. RIMETTEREBBE AL CENTRO L’AMBIENTE, NOSTRA STELLA PIU’ IMPORTANTE”

“Con Sergio Costa, uomo dello Stato, ambientalista appassionato, profondo conoscitore della nostra terra, la Campania finalmente rimetterebbe al centro la nostra stella più importante: l’ambiente! Condivido l’apprezzamento di Vito Crimi nei confronti di questa personalità di spessore alla guida della Regione Campania. Con Sergio ho avuto l’onore di lavorare gomito a gomito nella mia esperienza di sottosegretario all’Ambiente e sono certo che potrà portare avanti, nel caso si scegliesse di puntare su di lui, il cambiamento che la Campania merita con ascolto e dedizione ampiamente dimostrata. Un ringraziamento doveroso va a Valeria Ciarambino e a tutti gli altri consiglieri regionali per il lavoro svolto in questi 5 anni che sono e resteranno sempre risorsa preziosa per le nostre istituzioni regionali e il nostro territorio”. Così l’on. Salvatore Micillo, già sottosegratario all’ambiente e componente della Commissione Ambiente alla Camera dei Deputati.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105459 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!