(VIDEO) Sanremo70. Bugo abbandona il palco durante l’esibizione con Morgan
Manca poco prima della due di notte e sul palco dell’Ariston c’è un colpo di scena: Morgan inizia a cantare Sincero e Bugo abbandona il palco.
Cosa è successo? La Clerici annuncia i due, Morgan scende dalle scale, inizialmente da solo. Si guarda indietro e Bugo lo raggiunge mettendosi l’auricolare.
Inizia l’esibizione ma Morgan legge cantando alcuni fogli post sul piano (“Le brutte intenzioni, la maleducazione, la tua brutta figura di ieri sera, la tua ingratitudine, la sua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo, il disordine è una forma d’arte, ma tu stai solo … per invidia, ringrazia il cielo sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro… Ma questo sono io”). Poco dopo Bugo, seccato, abbandona il palco, lasciando Morgan, da solo.
Caos ed imbarazzo in platea. Sia Amadeus che Fiorello cercano di capire cosa fosse successo con un nulla di fatto. Riprende la gara e al termine dell’esibizione, Amadeus annuncia “Bugo e Morgan non rientrano. Si tratta di defezione, quindi da regolamento sono squalificati dal festival di Sanremo. Li considero due grandi artisti e la loro è una bellissima canzone, come le altre 23. Spiace che non siano qui a cantare“.