Volley. Bellizzi fa visita al Victoria Marano

Nel 13° turno del campionato di Serie D – Girone B, il Volley Bellizzi fa visita al Victoria Marano. La gara sarà disputata domenica 9 febbraio, presso il Palasport “PalaMarano” di Marano di Napoli (NA). Inizio fissato alle ore 20:00.

Dopo il brusco stop interno patito contro la Twist Abatese Volley, le ragazze di coach Sergio Meneghetti sono chiamate a riprendere immediatamente la marcia. La sconfitta, arrivata al tie-break, ha ridotto ulteriormente il gap tra le gialloblu e le inseguitrici. Twist Abatese Volley e Ecologia Voraldi Marcianise sono ora a quota 28 punti, appena 2 in meno rispetto alla compagine cara a patron Nicola Pellegrino.

Le dichiarazioni di coach Sergio Meneghetti

Prima di proiettarsi sull’impegno imminente, il tecnico gialloblu fa un passo indietro ed analizza la sconfitta contro la Twist Abatese: «Abbiamo sbagliato davvero tanto, sia in attacco che in battuta. Questo ci ha messo nella condizione di ritrovarci spesso a rincorrere. C’è da dire che le nostre avversarie hanno dato il 200%, su ogni pallone, ed hanno meritato la vittoria. Noi, invece, abbiamo giocato a tratti e questo ci è costato la sconfitta». Una battuta d’arresto inattesa per Meneghetti: «Non mi aspettavo di perdere, per di più tra le mura amiche. Dopo aver vinto il secondo set, immaginavo che saremmo riusciti a chiudere la partita sul 3-1 in nostro favore. Nel terzo set è invece arrivato un nuovo calo che ha compromesso l’esito della partita».

Poi il tecnico si proietta sulla preparazione alla sfida di domenica contro Marano: «La settimana è stata dura, soprattutto dal punto di vista mentale. La squadra ha subito un po’ il contraccolpo ed ha bisogno di ritrovare immediatamente il successo per riacquisire fiducia nei propri mezzi. Domenica siamo attesi da una partita difficile. Dovremo fare i conti con una squadra che, al di là dei soli 10 punti totalizzati in classifica finora, è composta in gran parte da elementi esperti e con un’età media superiore alla nostra. Mi aspetto una partita molto combattuta».

L’imperativo è, dunque, tornare subito al successo: «Dopo la sconfitta contro Pianura, in apertura di 2020, non ci siamo più espressi sui livelli mostrati nella prima parte di stagione. Anche nella vittoria ottenuta contro San Marco, abbiamo evidenziato aspetti non propriamente positivi. Dobbiamo dunque superare queste difficoltà e superare un altro step nel nostro processo di crescita. In questo momento

siamo chiamati a fare il salto di qualità, altrimenti rimaniamo sempre sullo stesso livello. Noi siamo consapevoli dei nostri difetti, sta a noi correggerli e fare meglio».

Ora, il vantaggio sulle inseguitrici è risicato: «Abbiamo disputato un girone d’andata eccellente. Il ritorno si sta rivelando più complicato. Dobbiamo lavorare di più e meglio, per ritornare ad un rendimento importante. La Twist Abatese e Ecologia Voraldi Marcianise stanno facendo molto bene, sono in scia e proveranno ad insidiare il nostro 2° posto. Dovremo essere bravi noi a riprendere subito il cammino».

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105318 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!