Aversa. Coronavirus, gli aggiornamenti del sindaco Alfonso Golia
“Nessuna novità relativamente ad Aversa. Ho risentito il Caso 1, è sereno e sta bene. Attendiamo l’esito del tampone al convivente”. Così il sindaco di Aversa, Alfonso Golia.
“Ieri sera il Presidente del Consiglio Conte ha illustrato al Paese le nuove disposizioni contenute nel DPCM. Trovate il link alla fine di questo post e invito chi ancora non l’abbia fatto a leggerlo attentamente. Le disposizioni in esso contenute hanno validità da oggi, 12 marzo, fino al 25 marzo. Come lo stesso Presidente del Consiglio ha affermato, alla fine di questi 14 giorni avremo un’idea tangibile di quanto queste misure contenitive stiano funzionando”.
“Troverete allegato le categorie commerciali che potranno restare aperte e quelle che non potranno”.
“Ribadisco una raccomandazione fondamentale: le merci circolano senza limitazione pertanto i supermercati, le farmacie, le attività che restano aperte verranno regolarmente rifornite. Non affolliamole creando situazioni di grave rischio! Restate a casa e spostatevi solo per urgenze (dimostrabili alle FF.OO.). Questo significa che la “passeggiata a via Roma” (o la “boccata d’aria”) non sono motivi urgenti. Tantomeno serve indossare la mascherina. Bisogna stare in casa! Ogni singolo menefreghismo, ogni disposizione non rispettata ci mette tutti a rischio e vanifica lo sforzo che stiamo facendo tutti. Il 112 e il 113 sono a disposizione per raccogliere segnalazioni di assembramenti e/o situazioni non conformi al DCPM. Non scriviamolo su FB…ma contattiamo le forze dell’ordine! Cari concittadini, da oggi iniziano 14 giorni cruciali. Sappiamo tutti cosa fare e cosa no. Stiamo dimostrando di essere una comunità responsabile e coesa che sta dando prova di grande collaborazione. Viviamo un momento storico buio e incerto, una stagione dei doveri a cui tutti gli aversani non si sono sottratti! Il nostro sacrificio verrà ripagato. Torneremo ad abbracciarci e sono certo che ne verrà fuori una società più coesa e responsabile. Andrà tutto bene. Insieme ce la faremo”.