Aversa. Coronavirus, mascherine autoprodotte: perplessità minoranza sull’iniziativa del presidente Palmiero

“In relazione all’iniziativa del presidente del consiglio, iniziativa a titolo personale di sicuro non condivisa con la minoranza considerato l’impatto sociale, forse nemmeno con la maggioranza vista la non pubblicità sui canali ufficiali, dobbiamo però sollevare serie perplessità in merito”. Così, in un documento, la minoranza consiliare a firma di Gianluca Golia, Alfonso Oliva, Francesco Sagliocco, Francesco Di Palma, Giovanni Innocenti, Roberto Romano e Luigi Dello Vicario.

“Queste mascherine da chi sono state prodotte (personale qualificato e negativo al COVID-19) ed in quali luoghi (norme igieniche certificate)?; Il tessuto usato è un tessuto che risponde ai requisiti minimi utile come DPI?
-Il prodotto prima di essere distribuito è stato reso “inerme” da virus e batteri (processo di disinfezione prima dell’uso)? Ci sono le “istruzioni” sul tipo di uso, durata d’azione ed eventuale smaltimento? Sia chiaro, le perplessità sono legate principalmente ad evitare un ulteriore “canale di trasmissione” del virus, inoltre, la distribuzione materiale delle stesse, potrebbe rappresentare un aggravio al potenziale contagio quindi, caro presidente, siamo lieti per l’iniziativa e siamo ancora più orgogliosi per la grandezza d’animo dei nostri concittadini ma, la tutela della loro e della nostra salute va oltre qualsiasi iniziativa frettolosa e pericolosa in momenti così concitati fatta, evidentemente, per scopi demagogici”.


(Immagine repertorio)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105933 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!