Aversa. Coronavirus, riunione dei consiglieri in Comune

Si è tenuta stamane una riunione al Comune di Aversa convocata dal sindaco con tutte le forze politiche di maggioranza e minoranza.Presenti gli esponenti di minoranza Roberto Romano (M5S), Giovanni Innocenti, Alfonso Oliva (FdI), Francesco Sagliocco (Noi Aversani), Francesco Di Palma (Forza Aversa); per la maggioranza Pasquale Fiorenzano e Mariano Scuotri.

Nelle prossime ore seguirà una ordinanza che vieta assembramenti per strada, che ordini la sospensione dell ZTL ed il monitoraggio in quarantena per chi proviene dalle zone rosse.

“Mettendo da parte le diverse visioni politiche – fa sapere Alfonso Oliva, Fratelli d’Italia – ho assicurato l’appoggio al primo cittadino in questo momento critico per la nostra Aversa. Le decisioni vanno presene tempestivamente! Ho personalmente invocato misure drastiche di prevenzione anche alla luce della scarsa responsabilità vista ieri sera fuori e dentro i locali della movida: sono favorevole alla sospensione temporanea delle attività commerciali che creino assembramenti anche alla luce della “fuga” di migliaia di italiani dalle regioni del nord di ieri sera. L’Italia ne uscirà più forte di prima!”.

“Da poco terminato una riunione in comune per capire quali misure adottare per arginare la diffusione del virus. In questo momento così delicato, le ‘differenze politiche’ sono state messe da parte per l’unico, vero obiettivo comune: la salute dei nostri concittadini – così Gianluca Golia, consigliere comunale di minoranza -. Abbiamo, assieme al Sindaco, convenuto sulla necessità di misure serie che, in qualche modo, devono arginare comportamenti irresponsabili e pericolosi. Il buon senso non deve essere solo uno slogan ma uno stile di vita in questi giorni così delicati! Stiamo a casa, cerchiamo di limitare al massimo gli spostamenti, invitiamo chi, nelle ultime ore è rientrato dalle zone ‘rosse’ a rivolgersi alle autorità competenti per evitare il caos”.

“Sono sorpreso però che un tema di estrema importanza per la città come il Coronavirus non abbia visto la presenza di nessun esponente del PD, né tanto meno di altre figure politiche di questa amministrazione sempre presenti sui social e non in una riunione di tale importanza, inoltre mi giungono notizie che il gruppo consiliare ‘La Politica che Serve’ non aveva delegato il consigliere comunale Mariano Scuotri a rappresentarli – così Roberto Romano, consigliere comunale M5S Aversa -. Mi auguro che questa amministrazione non travisi il problema che tocca il presente e il futuro do questa comunità, evitando di cadere nella logica della divisione politica per meri fini personali e emerga assunzioni di responsabilità per la tutela della salute pubblica in primis e del futuro dei lavoratori e dei commercianti che vengono ingiustamente redarguiti come se fossero la causa e non l’effetto di questo problema”.

Redazione

Per info e comunicati: redazione@larampa.it | larampa@live.it

admin has 106100 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!