(VIDEO) Casal di Principe. Coronavirus e ricordo Don Peppe: le parole del sindaco Natale

“Le notizie che vengono dal nord, ci dicono ancora con più chiarezza che lo strumento vero per evitare il diffondersi del contagio è ridurre i contatti sociali. In pratica mantenere la distanza di almeno un metro dalle altre persone, stare in casa , uscire solo per esigenze vere; capisco e so bene quanto sia grande il sacrificio richiesto, ma è l’unica cosa da fare. Non dobbiamo mai stancarci di dirlo”. Così il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale.

“Oggi è l’anniversario della morte di don Peppe Diana; stamane in una Chiesa vuota il Vescovo ha celebrato una messa in sua memoria. Da quel tragico 19 marzo del 94, non sono mai mancato a questa cerimonia. Lo abbiamo sempre ricordato con marce e iniziative varie; era programmato anche per quest’anno, ma non è stato possibile, ce ne dispiace, ma era necessario”.

“Purtroppo però c’è ancora chi non ha ben capito, chi insiste ad avere comportamenti irresponsabili. Nei giorni scorsi i nostri vigili hanno denunciato oltre una decina di persone perchè sorprese in strada senza motivo. Ma c’è anche chi se lo inventa il motivo pur di farsi una passeggiata; sarà il cane da portare fuori, sarà il pacchetto di sigaretta da andare a comprare, sarà una visita dal medico di famiglia, visita non sempre veramente necessaria; tutti trucchetti per uscire di casa. Io capisco bene l’esigenza e il bisogno di farlo, ma non possiamo permetterci questo lusso. Noi continueremo a vigiliare e saremo severi ma io voglio sopratutto fare affidamento sul senso civico, sulla responsabilità di ognuno dei nostri cittadini. Casalesei siate all’altezza dei tempi, e all’altezza della vostra storia”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104221 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!