Casaluce. Coronavirus, Amministrazione Comunale: “Grazie cittadini: state rispettando le regole”
Con un messaggio via social, l’Amministrazione Comunale di Casaluce guidata dal sindaco Antonio Tatone ha voluto ringraziare la cittadinanza che in questo momento di emergenza da coronavirus sta rispettando le regole dei vari decreti del Governo centrale e quelli emessi dal Governatore della Campania De Luca.
“Tutti ci stiamo chiedendo come possiamo essere utili in questa difficile circostanza del COVID-19. Da tanto tempo stiamo dicendo che la prima utilità che possiamo portare alla nostra comunità è quello di restare a casa e spostarsi il meno possibile. Inoltre, possiamo incrementare la nostra utilità attraverso una raccolta fondi, attraverso la quale ognuno di noi potrà dare il proprio contributo”. Così il sindaco Antonio Tatone.
“Ogni minuto arrivano notizie di persone indigenti che a causa della perdita di lavoro non riescono a comprare generi di prima necessità. Nuclei familiari, anziani soli alla soglia della povertà. Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno arrivano notizie che mancano mascherine, guanti, camici, specialmente nei reparti di terapia intensiva degli ospedali. Non possiamo permettere tutto ciò. Ecco l’idea di renderci utili per aprire un conto dedicato, presso la tesoreria del comune di Casaluce, all’emergenza COVID-19. Come Sindaco ed Amministrazione abbiamo deciso di fare anche noi la nostra parte. Nelle prossime ore sarà definito il tutto in giunta e sarà reso pubblico in modo ufficiale. Inutile ribadire che tutto dev’essere fatto da casa”.