Coronavirus, FdI – Gioventù Nazionale: “De Luca ha abbandonato Castel Volturno”

“Da giorni il sindaco di Castel Volturno Luigi Petrella sta richiedendo la necessità di presenza dell’esercito in un comune dove insistono 15000 immigrati irregolari, lo ha fatto con missive ufficiali al Prefetto, al Presidente del Consiglio, al governatore De Luca, una zona quella di Bagnara Destra Volturno esplosiva, dove amministrazione, protezione civile, polizia municipale, associazioni di volontariato stanno dando prova di grande senso del dovere, ma c’è bisogno estremo delle forze dell’ordine, il fenomeno è stato anche ripreso da autorevoli media nazionali, peccato dover constatare che mentre da ieri si notano presenze di ausiliari dell’esercito a presidiare le spiagge di Salerno e le piazze di Napoli. Castel Volturno è abbandonata dalla regione e dal governo”. Così Marco Cerreto, commissario provinciale di FdI Caserta.

“Evidentemente anche sull’emergenza del coronavirus come in altri tipi di emergenze, vedi terra dei fuochi, De Luca lascia sola Caserta e la sua provincia. I suoi video, le sue ordinanze che pure avevamo elogiato per fermezza e decisione evidentemente sono efficaci solo nei salotti buoni della regione, a noi questo non stà bene, la Campania ha 5 province e 504 comuni, ed oggi è di tutta evidenza il pericolo in cui versa un comune problematico come quello di Castel Volturno. Chiederò al mio partito di compulsare il Ministro della Difesa, preso atto stamane che lo stesso sindaco nel suo ultimo accorato appello lamentava l’assenza dello Stato e le mancate promesse della regione”.

Gli fa eco Gianmichele Castello, esponente di Gioventù Nazionale, movimento giovanile FdI. “Il primo cittadino di Castel Volturno Luigi Petrella ha richiesto l’aiuto delle forze armate ma per ora le richieste non sono state ancora evase, ciò fa della città una bomba ad orologeria. La provincia di Caserta – prosegue il giovane esponente – con il governo De Luca è stata totalmente abbandonata a se stessa, ma in questa situazione non mi sembra il caso di speculare; fatto sta che se avessero concluso il policlinico entro il 2019, come dichiarato nl lontano Marzo 2017, sarebbe stato più che utile in questa situazione di emergenza sanitaria. Ora non resta che attendere la fine di quest’incubo, che probabilmente non è ancora iniziato e sperare che il governatore adempia ai suoi compiti e che dia una mano concreta alla provincia di Caserta. Fatto sta che non ci fermeremo e non smetteremo di denunciare fino a quando non sarà assicurata la presenza forte dello stato in quel comune e su tutto il territorio campano”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103906 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!