Coronavirus, Ficco: “Governo sancisca obbligo dpi per tutti gli interventi del servizio 118”

Il governo stabilisca subito l’obbligo per i medici di emergenza territoriale di indossare i dispositivi di protezione individuale in tutti gli interventi effettuati sul territorio. Lo chiede il SAUES, il sindacato autonomo urgenza emergenza sanitaria, raccogliendo l’appello dei medici del servizio 118 “particolarmente preoccupati – spiega il presidente nazionale del sindacato Paolo Ficco – per la loro incolumità allorché sono chiamati, senza l’obbligo di dover indossare i dpi, ad effettuare interventi su soggetti apparentemente sani che tuttavia potrebbero essere portatori sani di Covid-19”.

“E’ oramai di dominio pubblico – spiega Ficco – il fatto che, pur di avere l’ambulanza, alcuni cittadini omettono alle centrali operative informazioni fondamentali per la sicurezza di un personale sanitario già stremato per il carico di lavoro e psicologicamente provato dalla drammaticità del momento”.

“Disporre per questi medici l’obbligo di indossare sempre il kit completo per tutti gli interventi – conclude Ficco – è un atto dovuto per garantire la salute di questi operatori e la tenuta del servizio sanitario”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105313 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!