Coronavirus, la situazione a Casaluce

“La situazione a Casaluce è la seguente: tra ieri e oggi altri nostri tre (3) concittadini, sottoposti a tampone, sono risultati negativi e siamo in attesa dell’esito di un tampone. Per fortuna, ad oggi, non abbiamo casi positivi. Si tratta, sicuramente, di una bella notizia ma non possiamo gioire perché questo maledetto e silente virus è un nemico invisibile”. Lo annuncia il sindaco Antonio Tatone.

“Abbiamo tutti un obbligo morale, rispettiamo le regole, rimaniamo a casa. Ogni uscita apre la porta al virus. Chiudetevi in casa! In questi giorni qualcuno cerca di accusarmi di essere assente e di non dare le giuste informazioni. Cari casalucesi, posso dirvi (senza polemiche) che, in questo periodo, il mio lavoro da sindaco è triplicato, ho messo a disposizione il mio numero personale per le esigenze di tutti i cittadini, perché sento sulla mia pelle una grande responsabilità verso ognuno di voi e posso garantirvi che stiamo adottando tutte le misure possibili per la vostra sicurezza. Il lavoro non mi ha mai spaventato, soprattutto se si tratta di salvaguardare i miei cittadini. Sono “sereno” rispetto a questi attacchi, sempre e solo sterili, anche in un momento così delicato”.

“Oggi in modo particolare voglio ringraziare i Carabinieri del Comando Stazione di Teverola nella persona del Comandante Flagiello per la grande collaborazione, la nostra Polizia Municipale per l’enorme lavoro che sta svolgendo, a volte in condizioni al limite della sicurezza personale. Voglio fornirvi alcuni dati reali al lavoro svolto in questi giorni (qualcuno dice non si vedono mai) vedi allegato.

“In alcune ore del giorno anche io sono in giro, con la mia macchina, a controllare il territorio e verificare se vi fossero assembramenti di persone. Nonostante l’attivazione del “lavoro agile” per i dipendenti comunali, voglio ringraziarLi uno ad uno, perché anche loro stanno facendo uno sforzo senza precedenti e qui si vede una grande famiglia, si lavora tutti per lo stesso obiettivo. Voglio ringraziare i volontari della nostra Protezione civile presenti h24, ringrazio sentitamente il Dott. Battaglia, Segretario Comunale, e mi scuso perché mi sta supportando e sopportando ininterrottamente (anche di notte), a volte al limite per alcuni momenti di nervosismo e agitazione che non mancano mai. Inoltre, voglio ringraziare la mia grande squadra che, in momenti di sconforto, mi aiuta a rialzarmi e a seguire la strada intrapresa. Altresì, ringrazio i consiglieri di minoranza per l’interessamento e per i consigli apportati. Infine, ringrazio di cuore tutti i miei concittadini per i grandi sacrifici che stanno facendo, perché solo uniti si vince! Lo so bene che vivere in isolamento non è semplice ma abbiamo il dovere di farlo per noi stessi e, soprattutto, per coloro che stanno lavorando ininterrottamente per contenere l’emergenza, limitando quelle abitudini che potrebbero peggiorare la situazione. Voglio fare un appello a tutti: attenzione alle notizie false postate sui social o al cosiddetto “per sentito dire”, si tratta di dicerie infondate. Attenetevi solo alle fonti ufficiali, non è il momento di creare allarmismi in questo periodo così delicato. La tutela e la salute dei cittadini è da sempre una mia priorità! Restare a casa è fondamentale per sconfiggere questo maledetto virus”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104358 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!