Coronavirus, tampone positivo in un bar sull’Aversa – Caivano: fake news social
“Falsa la notizia di un tampone positivo presso titolare Bar Dinamik sulla provinciale Aversa – Caivano. Smentisco categoricamente. Il bar è igienicamente a norma, il caffè ottimo e nessuno ha fatto il tampone. Sono stato da loro a gustare il caffè, invito i pochi cittadini in giro a rispettare le distanze ma nel contempo a consumare presso i bar ed a spendere nei negozi locali anche per beni che non siamo farmaci ed alimenti per tenere economia in vita”. Lo comunica il sindaco di Sant’Arpino, Giuseppe Dell’Aversana (in foto mentre prende il caffè nel bar in questione, ndr).
“Vi comunico inoltre che i lavori sulla voragine della provinciale continuano a pieno regime. A breve riapriremo la strada. Il coronavirus non ha fermato i lavori! Inoltre abbiamo regolarmente raccolto i rifiuti urbani e svuotato i contenitori dei farmaci usati dalle farmacie . Stiamo per chiudere convezione per raccolta oli vegetali usati. Non ci fermiamo mai! Su nostra sollecitazione la ditta 2i rete gas ha provveduto a mettere in sicurezza la copertura dell’impianto gas metano nel parco Rodari di via Libertà”.
“Ho sentito il Prefetto di Caserta stamani ed a breve provvederemo a chiudere tutti gli uffici comunali al pubblico con ordinanza sindacale. Si potrà prendere appuntamento via telefono per le pratiche degli uffici comunali oppure inviare mail. Vi allego ordinanza con i numeri telefonici che potrete trovare scritti anche sul sito istituzionale comunale. Evitate di uscire di casa e di venire al comune usate le mail e telefono Stiamo valutando infine come fare Sanificazione strade ed in che modo intervenire per ottenere il miglior risultato . Per domani conto di darvi comunicazione di tempi ed orari della disinfezione strade comunali. Abbiamo fatto richiesta di mascherine protettive alla protezione civile regionale e ci stiamo attivando con tutti i sindaci dell’agro Aversano. Ripeto non date credito a notizie false, date credito solo alle mie comunicazioni ufficiali, rispettiamo le regole e seguite i miei aggiornamenti. Sconfiggeremo il virus! Vinceremo noi!”.