Gricignano. Coronavirus, tamponi e mascherine: il commento del consigliere Lettieri

“Mi dispiace che in momenti come questi si voglia far passare una critica costruttiva, fatta per il bene di tutti, come demagogia politica. La campagna elettorale è finita, esiste un governo cittadino che ha il dovere di tutelare tutta la comunità, non bisogna perdere tempo nè soffermarsi su commenti e post fatti sui social. Bisogna agire. La critica non è fine a se stessa, non è propagandismo, non è demagogia ma serve a far si che si faccia ancora meglio”. Così il consigliere di minoranza Vittorio Lettieri.

http://www.larampa.it/2020/03/27/gricignano-coronavirus-si-attendono-tamponi-riscontro-per-contagiati/

“In questo momento la superficialità non è ammessa; la leggerezza viene pagata a caro prezzo. Su 9 tamponi analizzati 4 sono positivi, male molto male una percentuale troppa alta rispetto alla medie regionale. Bisogna fare di più. Maggiori controlli, sanificazioni più frequenti (tenuto conto degli atti adottati dall’ente nelle scorse settimane inerenti la sanificazione e il lavaggio strade che ad oggi sono stati eseguiti solo in maniera parziale) ed adottare ogni misura idonea a limitare il contagio, anche ad esempio fare la voce grossa per chiedere che vengano effettuati tamponi a coloro i quali sono “costretti” per ragioni diverse/lavorative ad avere contatti con il pubblico o per chi, con sintomi evidenti, non viene preso in considerazione.
Sulle mascherine ho già detto che è una iniziativa lodevole ma continuano ed essere distribuite senza alcun involucro protettivo, diversamente da quanto dichiarato dal sindaco; questa è la leggerezza che critichiamo. Chi è deputato a controllare lo deve fare oggi più che mai. La negligenza potrebbe essere pagata a caro prezzo e questo è quello che bisogna capire. Quanto alla collaborazione richiesta, lunedì mattina saremo al comune per dare il nostro contributo in termini propositivi perché questo non è il momento delle divergenze non è questo il momento delle contrapposizioni politiche. È il momento dell’unità”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104306 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!