Napoli. Ospedale Cardarelli: “Qui niente malati immaginari”
La direzione strategica dell’Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli prende decisa posizione dopo le notizie che riferivano di “249 dottori malati immaginari” e che avrebbero presentato certificati di malattia. La direzione ha visionato “i documenti puntualmente verificati dalla direzione amministrativa. I numeri, certificati e verificabili, riferiscono di un organico di 739 medici dei quali 276 impegnati nel Dipartimento di Emergenza Urgenza Dea.
“Al fine di tutelare l’immagine dell’Azienda ospedaliera, dei dipendenti (medici e non) che con dedizione e coraggio sono a lavoro la direzione strategica si riserva di agire nelle opportune sedi contro chiunque diffonderà notizie non verificate e non corrispondenti a verità”, annuncia la direzione strategica.
(ANSA)
Coronavirus, E. Russo: “Cardarelli, basta sciacallaggio ai danni del Sud”
“Mi pare chiaro che nel più grande ospedale del Sud non vi siano malati immaginari. Altrettanto chiaro però appare il tentativo di sciacallaggio ai danni del Sud, dei suoi medici, degli operatori sanitari che in questi giorni stanno dando il massimo per salvare vite umane. È ora di finirla”. Lo dichiara Ermanno Russo, vicepresidente del Consiglio regionale della Campania.
“La Direzione strategica del Cardarelli è stata chiara. Su un organico di 739 unità soltanto 33 sono in malattia, peraltro 8 a casa tra patologie gravi e coronavirus. Un dato del tutto fisiologico che non intacca l’assistenza ma soltanto l’onore dei sanitari e del Sud”, rincara Russo.
“Dispiace che anche qualche esponente politico si sia precipitato ad emanare sentenze senza neanche aspettare che l’ospedale procedesse ad avviare un’indagine interna, come ha fatto repentinamente, per verificare se le notizie apparse oggi sulla stampa rispondessero al vero”, conclude Russo.