San Giuseppe Vesuviano. Coronavirus, positivo il sindaco Catapano
“Questa mattina ho ricevuto l’esito del tampone e, purtroppo, devo comunicarvi che sono risultato positivo al covid-19. Non ho sintomi particolari al momento e continuerò a lavorare da casa, come sono certo continueranno a fare tutti coloro i quali hanno collaborato con me e sono stati in stretto contatto con me, che dovranno essere sottoposti all’isolamento obbligatorio per 14 giorni”. E’ stato lo stesso Vincenzo Catapano, sindaco di San Giuseppe Vesuviano, ad annunciare la sua positività al coronavirus.
“Continuo a chiedervi di osservare rigorosamente tutte le misure di prescrizione impartitevi, restando a casa e mantenendo distanze sociali.
Io continuerò a dare il mio contributo da casa, ma desidero rassicurarvi: grazie anche al vicesindaco Tommaso Andreoli, che mi sostituirà fisicamente, manderemo avanti efficientemente tutta la macchina degli aiuti e del sostegno, anche alimentare, per chi ha bisogno, che sarà ascoltato e preso in carico dai nostri Servizi Sociali”.
“Ho ricevuto decine di telefonate e sto ricevendo ancora messaggi da tantissimi amici. Inoltre, in tanti, parlamentari, Sindaci, consiglieri ed amministratori di tantissime città hanno voluto sincerarsi delle mie condizioni di salute. Siccome non riesco a ringraziare tutti personalmente, desidero farlo pubblicamente: grazie a tutti, di cuore, per le manifestazioni di affetto”.
“Pochi minuti fa, inoltre, sono stato raggiunto telefonicamente anche da Matteo Salvini, il quale desiderava sincerarsi delle mie condizioni di salute e dell’efficienza del sistema di aiuti che abbiamo messo in moto in favore delle fasce più deboli della popolazione. Desiderava, inoltre, ribadirmi il suo impegno per famiglie, commercianti ed imprenditori, in particolar modo per le filiere produttive del tessile, maggiormente presenti a San Giuseppe Vesuviano e nel nostro territorio. A breve, infatti, avrebbe avuto una videoconferenza con l’Associazione Bancaria Italiana, per chiedere alle Banche tutta la flessibilità necessaria a sostenere il nostro tessuto produttivo in questo momento difficile, già con lo sguardo orientato alla ripartenza che, auspichiamo, sia concretamente realizzabile il prima possibile. Grazie Matteo per il tuo impegno incessante. Noi ci siamo! Sempre! Nulla da temere. Guarirò, cari amici, e tornerò presto! Insieme ce la faremo!”.
“Al sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, sentito al telefono stamane, risultato positivo al Covid-19, giungano gli auguri di pronta guarigione da parte mia e da tutto il Coordinamento regionale della Lega. Ai tanti amministratori impegnati in prima linea per il contrasto al virus, un sentito ringraziamento ed incoraggiamento. Chiamati a sostenere i cittadini e le famiglie in difficoltà i sindaci, al pari dei medici, infermieri e delle forze dell’ordine, sono l’orgoglio di una nazione ferita, ma viva ed unita nella lotta contro il nemico”. Così Nicola Molteni, deputato e coordinatore della Lega in Campania, esprime vicinanza e solidarietà al sindaco leghista di San Giuseppe Vesuviano, Vincenzo Catapano, positivo al Covid-19.